Guida generale Sugli affitti brevi
L’affitto a breve termine si riferisce alla locazione di un immobile per un periodo inferiore ai 28 giorni. Beddyway aiuta i proprietari nella gestione della propria. Ci occupiamo di ospiti che nella maggior parte dei casi effettuano prenotazioni di pochi giorni, il nostro lavoro è quindi focalizzato sulle locazioni di tipo turistico. Gli affitti brevi di natura turistica hanno una durata inferiore a 28 giorni e comportano diversi vantaggi per gli host: grande flessibilità, pagamenti anticipati e guadagni maggiori rispetto ai contratti di locazione a lungo termine.
DEVO COMUNICARE L’ARRIVO DEGLI OSPITI A QUALCHE ENTE?
Certo, Staysapp, per mezzo di PEC, e la documentazione necessaria, invierà la comunicazione all’ente preposto.
DA PRIVATO POSSO AFFITTARE IL MIO APPARTAMENTO SENZA L’APERTURA DI PARTITA IVA?
La regione considera “non imprenditoriale”, quindi senza apertura di partita iva, l’attività che: ha un numero di appartamenti massimo di tre e se l’attività è occasionale.
IL PROPRIETARIO PU’ DISDIERE IL CONTRATTO IN QUALUNQUE MOMENTO?
Certo, ma la disdetta avrà valore effettivo dopo l’ultima prenotazione già in essere.
COME FACCIO A SAPERE QUANDO ARRIVA UNA PRENOTAZIONE?
Beddyway invierà una mail ed un whatsapp con la quale il proprietario potrà conoscere: la nazionalità dell’ospite, il costo, la durata.
PUÒ IL PROPRIETARIO METTERE UN VETO SULLA NAZIONALITÀ DELL’OSPITE?
No! Beddyway dal conto suo, ospiterà solo ospiti recensiti.
QUANDO RICEVERÒ IL PAGAMENTO?
Staysapp emetterà un bonifico ogni fine mese,entro il 10, al netto delle commissioni stabilite.
QUANTE CHIAVI DEVO CONSEGNARE ALL’INCARICATO DI BEDDYWAY?
3. Un mazzo verrà consegnato all’ospite e due rimarranno sempre disponibili alla società per gli interventi di pulizia e check in.
Il proprietario metterà a disposizione dell’inquilino il numero necessario di cestini e Staysapp controllerà la buona esecuzione della stessa.
E’ UTILE ATTREZZARE L’ALLOGGIO CON IL WELCOME – KIT?
Assolutamente si! Un buon welcome kit aumenta la felicità degli ospiti e quindi la recensione che poi scriverà. Il costo mensile per il welchome kit è di €20.
COSA COMPORTA AVERE DELLE RECENSIONI DI OTTIMO LIVELLO?
Avere delle ottime recensioni da la possibilità di avere una maggiore visibilità e quindi, per Beddyway, la possibilità di ritoccare i prezzi e di avere maggiori prenotazioni.
HO BISOGNO DI SERVIZI DI PULIZIA EXTRA, POTETE AIUTARMI?
Si. Beddyway può occuparsi dell’organizzazione, in accordo con il proprietario, di eventuali pulizie extra di sanificazione. Contattaci per maggiori informazioni.
OFFRITE ALTRI SERVIZI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA?
Possiamo occuparci all’occorrenza della risoluzione di problemi straordinari, come ad esempio il malfunzionamento della caldaia o emergenze particolari.
Lascia un commento